POWERLUX e lo sviluppo della diagnosi energetica

POWERLUX dispone di tecnici ed ingegneri specializzati con competenza decennale nell’ambito della progettazione impiantistica. Nell’ottica di migliorare i servizi proposti è stato definito un team tecnico multidisciplinare in grado di valutare le varie necessità energetiche di edifici o sistemi produttivi con specifiche competenze.
I tecnici di cui si avvale la società sono progettisti di impianti elettrici, illuminotecnici, termici, strutturisti, esperti nel comparto edile, esperti nell’automazione industriale e di edificio nonché esperti in diagnosi strumentali. I componenti del team orbitano da anni attorno alla società di ingegneria e questo consente di avere il giusto affiatamento e un ottimo coordinamento necessari per l’espletamento di diagnosi che devono spaziare a tutto campo ed essere condivise ai fini del miglior risultato.
POWERLUX è accreditata come società di servizi energetici al GSE e GME ed è abilitata pertanto a svolgere le diagnosi ai sensi del DM 102.

COSA OFFRIAMO

POWERLUX vuole offrire al proprio partner il massimo della professionalità e competenza tecnica e dare uno strumento valido non solo ai fini del mero ottemperamento burocratico ma anche uno strumento utilizzabile per il business aziendale.
Il comparto energetico in azienda non è mai stato posto sotto la lente per disinformazione o per scarsa necessità. Oggi l’unico modo di risparmiare sul costo dell’energia è risparmiare sul consumo della stessa.
Una diagnosi eseguita correttamente evidenzia le criticità di un sistema e da modo all’auditor di pianificare e valutare gli effettivi benefici derivanti da un’operazione di miglioramento costruendo il necessario business plan per dare modo al cliente di vedere quanto è effettivamente vantaggioso un investimento sul risparmio.
Le Diagnosi Energetiche sviluppate da POWERLUX oltre ad essere conformi alle Norme UNI CEI TR 11428 e UNI CEI EN 16247-1-2-3-4. prevedono analisi strumentali specifiche atte ad individuare e ad evidenziare al cliente non consumi “presunti” ma consumi certi ed effettivi.

COME OPERIAMO

La prima visita presso il nostro cliente è totalmente gratuita, viene effettuato un AUDIT ENERGETICO che serve ai fini di poter stimare i necessari costi di redazione di una diagnosi completa. Seguiamo il processo produttivo dall’arrivo della materia prima ai vari processi di lavorazione della stessa per arrivare al trasporto.
Valutiamo i consumi di energia globali (forniti dall’ente) e individuiamo quelli che possono essere evidenti potenziali interventi di miglioramento nell’ambito edificio o nell’ambito processo/trasporto. A questo punto presentiamo un’offerta di consulenza che indica già alcuni punti salienti ottimizzabili individuati e una stima di massima sui benefici derivanti da un intervento di miglioramento. Successivamente qualora il cliente decida di affidarci l’incarico di eseguire la diagnosi comincerà la normale procedura di valutazione.